venerdì 12 maggio 2017

questa non me laspettavo

Avatar utente

Iscritto il: 01/12/2016, 17:09
Messaggi: 180
Località: albano laziale
Rispondi citando
Messaggio Re: Ascolto del sistema array di Alessandro Cioni..
SECONDO E TERZO...
ascolto del sistema di Alessandro Cioni..
in questa settimana ho riascoltato il sistema di Alessandro..insieme a Massimo mluxor.e altre persone..il sistema è stato aggiornato con una ulteriore via.. che dire se non che questo sistema rappresenta per me ormai il riferimento assoluto di riproduzione audio da quando ho la passione per l' hifi..questo impianto è veramente qualcosa che trascende..da tutto il resto degli altri sistemi che al confronto sono "normali"...ieri pomeriggio da Alessandro abbiamo chiuso l' ascolto con la 9 di Beethoven..il coro finale è stato un tripudio di bellezza riprodotta..quasi al di là di una macchina elettroacustica...sembrava letteralmente che ogni trasduttore degli oltre 300 replicasse ogni singolo strumento dell orchestra...e ogni singola voce del coro...un emozione unica forse seconda solo all' evento reale.. parlare di piani sonori in questo contesto è riduttivo..qui si parla di personaggi.. i cantanti e il coro e i musicisti svincolati in maniera plastica dal sistema..palpabili..con una dinamica 1:1. dal battito di una farfalla alla cannonata di una grancassa. e pressioni dell ordine dei 100db spl....la "lettura" acustica del messaggio musicale. o meglio il poter vedere acusticamente le sezioni dell' orchestra è tale da riconsiderare i parametri di ascolto..la capacità risolutiva del sistema. è davvero fuori dal comune e fuori dalla portata del 98% di quello che ho ascoltato fino ad oggi..
consiglio caldamente un ascolto da Alessandro a tutti i veri appassionati..citando le parole di Mluxor.. quì si tratta di una vera esperienza..e non solo di un ascolto..

_________________
IMPIANTO BI-AMPLI.. FINALI TDA 7498 100W SU I MEDIOALTI ..T AMP E 800 BASSI..
SORGENTE: PC AUDIO+SCHEDA BEHRINGHER USB AUDIO..DSP MINIDSP+MINIDIGI 2IN 4 OUT..DIFFUSORI ALTEC 19 REMIX 3 VIE X -OVER ATTIVO E PASSIVO







ma come.....     questo alessandro cioniAvatar utente e' piu' bravo del maestro maiandi autorita' nazionale?

lorenzo...come' possibile?